giovedì, 19 Dicembre 2024

Stop alla mucillagine in Riviera Romagnola: situazione tornata alla normalità

Dopo alcune settimane di disagio, legate al fenomeno della mucillagine che ha temporaneamente interessato il mare della Riviera Romagnola, la situazione è tornata alla normalità.  A dimostrarlo le immagini riprese da Alberghi.it, lungo la costa di Rimini e delle località circostanti che mostrano chiaramente come le mucillagini in superficie si siano dissolte. L’acqua è nuovamente cristallina.

La mucillagine, un fenomeno naturale e transitorio, si era manifestata nelle scorse settimane a causa di condizioni climatiche particolari. Tuttavia, come spesso accade, sono bastati un giorno di pioggia e una mareggiata per ripristinare la situazione. Le correnti marine, insieme al rinnovamento delle acque, hanno contribuito a far regredire la mucillagine, lasciando spazio alla limpidezza delle acque costiere.
In effetti, la mucillagine non è altro che il risultato dell’alterazione di microscopiche alghe che proliferano nelle acque particolarmente calme e calde. La sua presenza può essere in qualche misura fastidiosa, ma è importante ricordare che la sua comparsa è sporadica e limitata nel tempo e soprattutto non pericolosa per i bagnanti.
Ma adesso si è tutto risolto: le immagini della costa romagnola, riprese anche con il drone, nelle prime ore del mattino di oggi, dimostrano chiaramente che il fenomeno si è dissolto.

Il video è stato realizzato da  www.alberghi.it  un portale di promozione alberghiera che opera sulle principali località turistiche della costa adriatica dal Veneto alla Puglia, con maggiore presenza nelle località della Riviera Romagnola e base operativa a Rimini.

 

News Correlate