venerdì, 22 Novembre 2024

Barceló scommette sul turismo esperienziale con piattaforma ad hoc

Il turismo esperienziale rappresenta il terzo mercato più grande nel settore dei viaggi. Consapevole della necessità di innovare, adattare e digitalizzare i propri servizi, Barceló Hotel Group ha creato ‘Barceló Experiences’, una piattaforma innovativa finalizzata alla promozione di esperienze, che siano 100% locali e autentiche. La piattaforma digitale risponde alle nuove esigenze dei viaggiatori con un catalogo di attività che hanno un impatto positivo sulle destinazioni, mostrando l’impegno dell’azienda verso un turismo rigenerativo. Questa piattaforma rappresenta un modello pionieristico e Barceló Hotel Group è la prima azienda a sviluppare una soluzione tecnologica che consenta la digitalizzazione e la commercializzazione di attività personalizzate.

Barceló Experiences ha un duplice obiettivo: da un lato, mettere in contatto gli ospiti con le destinazioni in modo autentico, attraverso un ampio catalogo; dall’altro, partecipare allo sviluppo economico e socioculturale delle destinazioni, attuando un modello economico equo e promuovendo l’accesso ai fornitori locali.

Oltre a contribuire alla professionalizzazione e alla digitalizzazione delle piccole imprese, la piattaforma di esperienze di Barceló Hotel Group è un’opportunità per valorizzare il patrimonio naturale e culturale dei dintorni, generando valore aggiunto per l’hotel e per la destinazione e celebrando la diversità attraverso l’esperienza di viaggio.

Questa soluzione tecnologica SaaS consente agli hotel di digitalizzarsi e di rendere scalabile la propria vocazione all’accoglienza attraverso la possibilità di collegare e commercializzare l’offerta di tanti fornitori di attività di una specifica destinazione, dando alle piccole imprese l’opportunità di ottenere visibilità. Barceló Experiences trasforma gli stessi hotel in un canale di vendita di attività per offrire un servizio su misura agli ospiti.

Barceló Experiences si posiziona come un’alternativa perfetta ai viaggi convenzionali, perché offre agli ospiti l’opportunità di immergersi nelle destinazioni scoprendone la vera essenza . Attualmente, la piattaforma conta più di 200 imprenditori e piccole aziende che offrono 1.800 esperienze diverse.

Alcuni esempi? Magic Room, un’esperienza virtuale e immersiva per tutta la famiglia presso il Barceló Punta Umbría Beach Resort; il Festival di musica classica Santa Catalina Classics, che ogni anno vede la partecipazione di nomi di spicco della scena internazionale; le esperienze culinarie uniche come il noto Inspirational Chef Program, che due volte l’anno accoglie chef rinomati a Tenerife, per dar loro la possibilità di conoscere il Caviar de Riofrío, il primo caviale biologico certificato al mondo, o il Sea of Stars, un’esperienza slow nella natura che permette di scoprire le meraviglie del cielo notturno mentre si gusta un picnic.

News Correlate