venerdì, 27 Dicembre 2024

Eclittica trionfa a New York con i Sicilian Tales a Taormina

Nell’anno del ventennale della sua fondazione, Eclittica, production company esperienziale con sedi in Sicilia e Toscana, si aggiudica il prestigioso BizBash Event Experience Award 2024 nella categoria “Best Event Entertainment Act” con l’evento “Sicilian Tales”, un’esperienza immersiva site specific concepita per il Teatro Antico di Taormina.

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 9 dicembre presso il Lavan Midtown di New York, ospitando i principali protagonisti del settore. Con oltre 160 finalisti provenienti da tutto il mondo sulle quasi 600 candidature e la partecipazione di colossi come Visa, Yamaha, Canva e Paramount, il riconoscimento testimonia l’eccellenza raggiunta da Eclittica.

“Questa vittoria non è solo un riconoscimento al progetto che abbiamo presentato, ma all’essenza di ciò che siamo: un team appassionato che da 20 anni trasforma idee in emozioni – commenta Sebastiano Previtera, presidente di Eclittica -. È un traguardo straordinario che arriva in un momento speciale della nostra storia aziendale, nell’anno del nostro ventennale”.

“Sicilian Tales” è stato un evento diverso dal solito, che ha incluso una cena privata all’interno del Teatro, e che lo ha trasformato non solo in una cornice spettacolare, ma in parte integrante della narrazione. Con il coinvolgimento di 55 artisti provenienti da tutta Europa, Eclittica ha dato vita a un live show di 60 minuti composto da 15 storie ispirate a miti, leggende e fatti storici siciliani.

“La nostra visione era chiara fin dall’inizio: rendere la Sicilia protagonista, trasformandola in un viaggio emozionale e culturale – aggiunge Dario Cherubino, direttore creativo di Eclittica -. Il Teatro Antico non era solo un luogo, ma il cuore stesso della narrazione”.

La complessità organizzativa è stata notevole, con solo un giorno a disposizione per allestire, provare e realizzare lo spettacolo. Tuttavia, l’innovativa fusione di arti performative e tradizione siciliana ha reso l’evento un nuovo modello per il settore, dimostrando come le celebrazioni possano diventare piattaforme per esplorazioni culturali ed emozioni condivise.

News Correlate