giovedì, 19 Dicembre 2024

Madrid scopre le bellezze di Reggio Calabria

La città sullo Stretto protagonista nella capitale spagnola

Reggio Calabria conquista Madrid. La città calabrese è stata infatti la protagonista della prima tappa della Maratona del Gusto e delle Bellezze d'Italia conclusasi sabato scorso nella capitale spagnola, con una gara podistica corsa su un tracciato lungo i tradizionali 42 chilometri. "La vetrina promozionale itinerante di Casa Italia Atletica – ha dichiarato Giuseppe Agliano Consigliere Delegato all'Attuazione del Programma del Comune – con la valorizzazione dei primati delle bellezze territoriali e dell'agroalimentare reggino, ha promosso ancora una volta un Made in Calabria di qualità, in una tre giorni di grandi appuntamenti rafforzati dal filo conduttore dello sport come veicolo di comunicazione delle eccellenze territoriali ed enogastronomiche".
Eleganza ed attenzione ai particolari, condite da un sano entusiasmo, hanno caratterizzato la presentazione del territorio alla stampa spagnola specializzata nel settore dell'enogastronomia e del turismo.
"Prosegue l'impegno della città di Reggio Calabria con la Fidal e Casa Italia Atletica – sottolinea Agliano – abbiamo creduto fin dall'inizio in questo progetto di marketing territoriale per promuovere lo sviluppo del turismo legato allo sport ed al corretto stile di vita. Con il sindaco Scopelliti, oggi Governatore della Calabria, potremo ulteriormente rafforzare questo percorso di valorizzazione dei nostri prodotti tipici enogastronomici e delle nostre bellezze paesaggistiche".

News Correlate