martedì, 26 Novembre 2024

Enit: lo spot Italia Much More sbarca nei cinema europei

Iniziativa in Spagna, Svezia e Germania diove andrà in onda anche sul canale tv dedicato ai viaggi

Con l'obiettivo di promuovere l'immagine italiana all'estero, l'Enit ha deciso di utilizzare le sale cinematografiche di alcuni Paesi europei per diffondere lo spot "Italia Much More" durante le festività. In Germania, l'iniziativa è stata realizzata dall'Ufficio di Francoforte in collaborazione con FTI Touristik, il tour operator che nel 2011 realizzerà un'azione promozionale in favore della destinazione Italia sull'emittente televisiva Sonnenklar TV, un media dedicato interamente ai viaggi. Dal 10 al 23 gennaio e dal 14 febbraio al 13 marzo 2011, infatti, andranno in onda oltre 240 passaggi dello spot "Italia Much More", dalle 6 del mattino alle 23 di sera e dal lunedì alla domenica, che verranno trasmessi unitamente ad un closer promozionale del tour operator FTI.
In Spagna l'"Italia Much More" sarà proiettato fino a gennaio in 400 sale con una stima di oltre 700mila spettatori tra Madrid, Barcellona, Siviglia, Valencia e Paesi Baschi. Le sale individuate, corrispondono alla clientela tradizionale che viaggia in Italia, con buon livello culturale e categoria professionale medio-alta, con un buon poter d'acquisto.
Ma la campagna pubblicitaria "Italia Much More" si estende anche in Nord-Europa dove l'ufficio di Stoccolma ha selezionato località e sale cinematografiche con l'obiettivo di coinvolgere maggiormente la fascia di pubblico compresa tra i 18-29 anni, caratterizzata da una buona capacità di spesa e da un'alta propensione al viaggio verso le destinazioni del Mediterraneo.

News Correlate