giovedì, 19 Dicembre 2024

Un 2011 all’insegna di eventi sportivi e di teatro

All’Itb di Berlino Tranchida ha presentato il calendario delle manifestazioni di quest’anno

Reperti etruschi in mostra in Sicilia in occasione del Meeting del Turismo euro-Mediterraneo, che si svolgerà a Palermo. La manifestazione è stata presentata dall'assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, all'Itb di Berlino, dove la Regione era presente con uno stand nell'area dell'Enit. Alla fiera tedesca, Tranchida ha infatti annunciato l'evento eccezionale che sarà ospitato durante il Meeting: la mostra della Collezione Casuccini, una serie di opere etrusche del Museo archeologico Salinas di Palermo, mai esposte al pubblico.   
Quindi ha illustrato anche i grandi eventi culturali e sportivi di cui la Sicilia sarà teatro nel 2011, a partire dagli ormai prossimi riti religiosi per la Pasqua alle stagioni dei grandi teatri siciliani, passando per il Womad.
Ma Tranchida si è soffermato soprattutto sulle manifestazioni sportive internazionali che si svolgeranno in Sicilia, a partire dal Sicilian open di golf, dal 17 al 20 marzo prossimi, con l'annunciata presenza di Colin Montgomerie, capitano della squadra europea vittoriosa nell'ultima Ryder Cup. Poi la Sicilia ospiterà una la tappa del Giro d'Italia, il 15 maggio, il cui traguardo avrà come scenario l'Etna mentre a giugno si svolgerà la Settimana tricolore di ciclismo; invece a ottobre, a Catania, si terranno i campionati mondiali di scherma.

News Correlate