domenica, 22 Dicembre 2024

Al Nauta di Catania domani il convegno di Assomarinas

Dalle 11 si discuterà del ruolo dei porti turistici siciliani nelle rotte mediterranee

La Sicilia come nuovo player della nautica internazionale. È una visione da considerare non come utopistica ma come seria opportunità di sviluppo per l'economia della regione. Esistono le potenzialità per realizzarla, i contenuti per svilupparla, gli esperti per analizzarla, e la cornice per dibatterne: il Nauta di Catania. Domani mattina, infatti, alle 11, al Porto di Catania, è in programma il convegno di Assomarinas, l'Associazione Italiana Porti Turistici, intitolato "Sicilia nuovo player della nautica internazionale – Nuova frontiera tra politiche regionali e bacino di utenza europea – Il ruolo del sistema portuale turistico siciliano nel nuovo scenario delle rotte mediterranee".
Dopo i saluti del presidente Autorità Portuale Catania Santo Castiglione, del vicepresidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco, e di Ines Tringali dell'assessorato regionale Territorio e Ambiente, interverranno sull'argomento il presidente di Assomarinas Roberto Perocchio; il direttore generale Adac (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club e. V.) Steffen Haebich; il presidente del Distretto Nautico Sicilia Antonio Di Monte; l'esperto di Diritto della Navigazione e Trasporti Franco Fiorenza; Sarah Dhanda, manager British Marine Federation – The Yacht Harbour Association; e l'amministratore delegato di Excellmarine Giorgio Russo.
In parallelo alle attività scientifiche fino a domenica 10 aprile continuano le attività della sedicesima edizione del Salone nautico del Mediterraneo.

 

News Correlate