Il 18 e il 19 maggio Roma e Milano sono state protagoniste del primo roadshow in italiano del Sultanato dell'Oman. L'Ufficio del Turismo del Sultanato dell'Oman in collaborazione con 26 dei più protagonisti dell'industria turistica locale hanno incontrato TO, adv, incentive house e rappresentanti della stampa italiana. All'evento hanno preso parte Salim Al Mamari, dg del Ministero del Turismo, e Rania Khodr, direttrice dell'Ufficio del Turismo del Sultanato dell'Oman per Italia, Francia e Svizzera Romancia.
"L'Italia rappresenta un mercato di crescente importanza per il Sultanato dell'Oman e siamo orgogliosi di essere per la 1^ volta a Roma e a Milano, per incontrare i rappresentanti dell'industria turistica e della stampa e illustrare le unicità del nostro Paese. Il turismo è un settore in evoluzione in Oman e abbiamo intenzione di svilupparlo al massimo per renderlo una voce portante dell'economia – ha commentato Al Mamari che ha aggiunto – Il 2010 è stato un anno particolarmente positivo per il turismo, con una crescita del 13% a livello mondiale rispetto allo scorso anno e un totale di 2.082.370 passeggeri internazionali".
"Il roadshow è un fondamentale momento di incontro e di scambio tra l'offerta locale e la domanda italiana e uno strumento prezioso per ampliare la conoscenza del Paese e delle sue novità – ha aggiunto Khodr – L'Italia è un mercato ad alta potenzialità sul quale il Sultanato vuole investire. Attualmente la destinazione è programmata da 41 TO italiani e nel 2010 gli arrivi sono cresciuti del 18%, per un totale di 7.200 visitatori dall'Italia. A partire da giugno, l'Italia sarà collegata con voli diretti settimanali della compagnia di bandiera e ci auguriamo che questo incrementerà il flusso turistico italiano verso l'Oman".