venerdì, 22 Novembre 2024

Cefalù e Monreale fuori da pagine pubblicitarie Sicilia

E Caputo presenta interrogazione all’assessore Tranchida

Monreale e Cefalù sono state escluse dal redazionale commissionato dall'assessorato regionale al Turismo e ospitato nel numero 12 di Panorama del 14 marzo 2012. Un grave smacco per le due città normanne che aspirano a diventare siti riconosciuti dall'Unesco.
"I prestigiosi patrimoni culturali delle città normanne di Monreale e Cefalù sono state tagliate fuori dai piani di promozione previsti dall'assessorato regionale al Turismo" sottolinea il presidente della Commissione Attività Produttive all'Ars Salvino Caputo, che per questo ha presentato una interrogazione all'assessore regionale al Turismo Tranchida, nella quale si chiede, quali criteri siano stati usati dai suoi uffici, che hanno commissionato il redazionale pubblicitario. "Ci auguriamo – ha aggiunto Caputo – che la Regione Sicilia provveda subito a dare tale visibilità a questi siti con iniziative turistiche che fino ad oggi sono state disattese".
Sullo stesso tono anche il commento dell'assessore comunale al Turismo del Comune di Cefalù, Vito Patanella. "La scelta operata dal disattento relatore dell'articolo inserito nel redazionale – osserva – umilia gli sforzi imprenditoriali che tutti gli operatori turistici annualmente compiono a Cefalù e che negli ultimi tre anni, a dispetto della crisi, hanno visto crescere le presenze turistiche nel borgo marinaro più internazionale della provincia palermitana".

News Correlate