Qatar Airways ha annunciato le date di lancio delle sue nuove destinazioni in Medio Oriente, Africa e Asia e l’aumento della frequenza per alcune delle sue rotte già operative. Il 23 maggio inizieranno i primi voli in Iraq, precisamente ad Erbil. Seguirà la capitale Baghdad il 7 giugno. Le 2 città saranno collegate con voli non-stop da Doha 4 volte la settimana.
Il 25 luglio si inaugurerà un nuovo volo per Kilimangiaro, in Tanzania. Il 15 agosto sarà la volta di Mombasa. Già da marzo la compagnia vola alla capitale ruandese Kigali. Salgono così a 18 le destinazioni nel continente africano della compagnia. Successivamente verrà aperto anche Zanzibar. Dal 3 ottobre Qatar Airways ritornerà in Myanmar dopo 4 anni di assenza, collegando Doha a Yangon. Perth, operativa dal 3 luglio, sta già registrando ottime vendite. La città, seconda destinazione australiana per Qatar Airways dopo Melbourne, sarà servita con 3 voli settimanali fino a dicembre quando il volo diventerà giornaliero.
L’espansione del network in Europa, iniziata a febbraio con Baku (Azerbaigian) e Tbilisi (Georgia) è proseguita con l’apertura della linea Zagabria-Doha (via Budapest) il 9 maggio. Il lancio di nuove rotte è in programma per Belgrado (Serbia) e Helsinki (Finlandia).
Ma la compagnia ha deciso anche di aumentare la frequenza su diverse rotte, a partire dalla Milano-Doha che da inizio di maggio è bi-giornaliero.
Nel corso dell’anno aumenteranno la frequenza di voli fra l’hub di Doha e Kuala Lumpur (3 voli al giorno), Parigi (18 voli settimanali da dicembre), Kuwait (8 voli da giugno), Abu Dhabi (6 voli al giorno da giugno). I voli verso Il Cairo saliranno a 12 settimanali questo mese rispetto ai 9 di un mese fa. A giugno aumenterà la capacità verso Dar es Salaam, grazie all’eliminazione di uno scalo intermedio, mentre Londra Heathrow passa da 4 a 5 voli giornalieri, Algeri da 7 a 11 voli settimanali, Muscat da 24 a 31 voli settimanali e Giacarta da 7 a 10 voli settimanali.
Tags:qatar airways