venerdì, 22 Novembre 2024

Enit: calciatori testimonial delle regioni per gli Europei in Ucraina

A Kiev presnetata la prossima campagna promozionale

Non si ferma la promozione all'estero dell'Enit. Dopo il successo registrato in Ucraina, in due giorni oltre 7mila presenze a "Italia comes to you Ucraina", l'Enit si prepara a lanciare una campagna promozionale anche in vista degli Europei di calcio in Polonia e Ucraina.
"Il progetto 'Italia turistica del goal: visita e scopri la regione del tuo campione' – ha spiegato Paolo Rubini, direttore generale dell'Enit – prevede la realizzazione di una cartina turistica dell'Italia con l'indicazione delle regioni di nascita di tutti i calciatori che giocheranno nella nazionale di calcio ai prossimi Europei. In questo modo ogni giocatore diventerà testimonial delle bellezze del suo territorio".
Nel corso della conferenza stampa presso il Padiglione Italia, nel Parco Kreschaty di Kiev, Rubini ha inoltre sottolineato che "la campagna sarà diffusa su scala mondiale via web, con un link al portale italia.it e con l'utilizzo di strumenti tradizionali".
Alla conferenza erano presenti anche l'ambasciatore d'Italia a Kiev, Fabrizio Romano; il Direttore dell'Enit di Mosca e dei Paesi CSI, Marco Bruschini; il direttore dell'Alitalia Ucraina, Oksana Kilicci; il rappresentante della Regione Piemonte, Angelo Feltrin; la giornalista Mara Parmegiani e il fotografo Rino Barillari.

News Correlate