martedì, 26 Novembre 2024

Argentina e Cile è il nuovo catalogo di Latitude Patagonia

Il TO del consorzio Quality Group scommette su ‘Il Gran Tour delle Ande’ di 14 giorni

Latitud Patagonia, che insieme a Discover Australia ed Exotic Tour è entrato a far parte del consorzio Quality Group, ha lanciato il nuovo catalogo ‘Argentina e Cile’. “A livello operativo, desidero sottolineare due novità – commenta Francesco Vitali, titolare prodotto – Da luglio, Latitud Patagonia ha un suo proprio rappresentante esclusivo in Argentina che si occuperà di gestire localmente tutte le necessità dei nostri passeggeri rispondendo al nostro esclusivo telefono di emergenza in servizio 24 ore su 24. Inoltre, abbiamo scelto di includere nelle nostre quote la garanzia di annullamento per qualsiasi motivo, già proposta con successo da Mistral Tour”.
Per quanto riguarda la programmazione in Argentina, il TO propone 5 tour di gruppo, garantiti per minimo 2 passeggeri, per un totale di ben 58 partenze garantite. A questi si aggiunge il tour Destinazione Patagonia, in partenza come il tour Argentina Classica, tutte le domeniche, con 34 partenze tra il 16 settembre ed il 22 aprile. Si tratta di un tourur ‘con escursioni tutto incluso’.
I tour di gruppo includono l'Early check-in a Buenos Aires il primo giorno, mentre questo è facoltativo per i tour su base individuale. Ampio spazio è dedicato ai tour individuali, con suggerimenti di viaggio da personalizzare in base agli interessi dei singoli passeggeri.
Altra novità è rappresentata dai tour in cui si integra anche il Perù. La scommessa per la prossima stagione è il Gran Tour delle Ande, che in 14 giorni consente di visitare le 5 località turistiche più affascinanti del continente: il deserto di Atacama, il Salar de Uyuni, il lago Titicaca, Cusco e Machu Picchu. Il tour propone 31 partenze di gruppo tra luglio 2012 e settembre 2013, e siamo certi che rappresenterà un best seller.
Nel catalogo sono incluse le crociere Australis che collegano la Patagonia cilena e quella argentina, attraverso navigazioni di 3 e 4 notti tra Punta Arenas (Cile) e Ushuaia (Argentina). Per questo tour, denominato ‘A la fin del mundo’ l’operatore ha scelto di proporre come base la navigazione di 4 notti.
“Il catalogo propone 12 itinerari in self-drive per percorrere la Patagonia argentina e cilena, come anche la zona dell'altopiano, in piena libertà. Ci sono pacchetti brevi di 3/4 gg da inserire in un tour magari organizzato solo in parte, come tour di 20 giorni interamente in self drive, in cui si percorrono anche fino a 3400 km sulle strade della Patagonia”, conclude Vitali.
Il catalogo si chiude con la sezione Antartide, dove sono proposti 3 itinerari tipo, dall'Antartide Classica, che propone il tipico itinerario di 11 giorni, all'opzione con il volo che raggiunge direttamente la penisola Antartica, fino al più completo di tutti gli itinerari, che in 20 gg visita l'Antartide, le Isole Falklands e la Georgia del Sud.

News Correlate