Si sono chiuse le iscrizioni del corso "Distretti Turistici in Sicilia: Gestione Economica e Manageriale", organizzato dal Cerisdi in collaborazione con l'Otie. Il corso, che costituisce la quarta edizione di attività formative "Turismo ed Isole", ha riscosso un grande interesse presso i dirigenti ed i funzionari direttivi della Regione ed amministratori che operano nell'organizzazione turistica pubblica.
Il corso avrà luogo dal 2 al 4 ottobre e prevede gli interventi di Antonio Purpura, direttore Dipartimento SEAF, Università di Palermo; Maurizio Giannone dell'Osservatorio Turistico Regionale che fa capo all'assessorato Regionale Turismo; Giovanni Ruggieri, presidente Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee (OTIE); Marco Salerno, dirigente generale Dipartimento Regionale Turismo; Fabio Bortoletti del Servizio 3 Distretti Turistici dell'assessorato regionale al Turismo; Francisco José Calderón, Università di Malaga.
In definizione il panel dei presidenti dei distretti turistici che parteciperanno alla tavola rotonda che chiuderà il corso.
Sddisfatto dell'interesse mostrato dai partecipanti il presidente dell'Otie, Giovanni Ruggieri: "I distretti vanno ancora costruiti e ciò richiede tanta volontà e un percorso continuo di apprendimento e di confronto che aiuti tutti a comprenderne le finalità e le opportunità che questo strumento potrà avere per l'economia turistica siciliana".
Tags:otie