L’Aeroporto d’Abruzzo chiude il 2025 con 1.150.000 pax


L’Aeroporto d’Abruzzo, andando oltre ogni più rosea previsione, nell’anno 2025 ha raggiunto il numero storico di 1.150.000 passeggeri. Quasi 300.000 passeggeri in più rispetto allo scorso anno.

“Questi numeri, impensabili fino a pochissimo tempo fa, sono il risultato del mix perfetto di un lavoro straordinario di tutte le componenti, interne ed esterne alla Società”, esordisce il presidente di Saga Giorgio Fraccastoro, commentando i dati relativi al traffico registrato durante l’anno appena concluso.

Oltre all’obiettivo del milione ampiamente superato, il nuovo anno ha portato un altro risultato allo scalo, che è stato designato dalla compagnia Ryanair come una delle cinque migliori destinazioni per il 2026, insieme a Rabat in Marocco, Bratislava in Slovacchia, Tirana in Albania, e Gdnask in Polonia. Del capoluogo adriatico Ryanair scrive in una nota stampa, “l’Italia resta una delle destinazioni più affascinanti d’Europa, grazie a coste spettacolari, città ricche di storia e una cucina di livello mondiale. Pescara, città affacciata sull’Adriatico, ne è un perfetto esempio: celebre per le sue splendide spiagge e per essere la città natale del poeta Gabriele D’Annunzio. L’estate 2026 è il momento ideale per visitarla, con Ryanair che opererà centinaia di voli sulle sue 21 rotte (e, naturalmente, con il miglior clima dell’Adriatico).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social