lunedì, 23 Dicembre 2024

Apre IDEA18, il boutique hotel sulle colline abruzzesi

A Controguerra, piccolo borgo in provincia di Teramo, apre i battenti IDEA 18, un boutique hotel incastonato nelle splendide colline abruzzesi.

L’apertura ufficiale è per oggi, 18 giugno, alla presenza di Anna Illuminati e Mauro Scaramucci: dalla loro intuizione e dalla loro passione è nato questo progetto che si preannuncia unico nel suo genere.

Il nome Idea 18 nasce dalla concezione di Idea come “termine originale di essere primordiale e sostanziale, non concetto ma vera e propria forma intesa come archetipo, come inizio e rimando al tutto”, spiegano i proprietari. Idea è inoltre l’acronimo dei nomi Illuminati Dino, padre di Anna, e Anna stessa. Il numero 18 inoltre ha un’accezione positiva e fortunata.

Cinque suite, ciascuna arredata in modo diverso e con un suo preciso significato, dalle ampie vetrate affacciate sul giardino e sul panorama mozzafiato. Le migliori creazioni dei più celebri designer internazionali e preziosi tesori di sconosciuti artigiani sparsi per il mondo, le cinque suite, fra cui quella imperiale dotata di una terrazza ricoperta da un rigoglioso manto erboso, sono un concentrato di stile, comfort e innovazione tecnologica.

Fiore all’occhiello è il ristorante, affidato alle mani dello chef Francesco Germani e della sua brigata. Un convinto amore per il territorio e per i suoi frutti e una sconfinata passione per la cucina hanno trovato subito in perfetto accordo lo chef e la proprietà. Massima cura per la scelta di ogni ingrediente, altissima attenzione per ogni dettaglio, tecniche all’avanguardia e pura sperimentazione per una cucina che non vuole mai perdere di vista il forte legame con il territorio. Il piano seminterrato presenta inoltre una fornitissima e selezionatissima enoteca, una sala lettura con una preziosa biblioteca e una sala da poter utilizzare per meeting e congressi.

Ciò che più stupisce di IDEA 18 è la capacità di non creare fratture fra l’interno e l’esterno della struttura, grazie anche alle ampie vetrate che caratterizzano la sala ristorante, la cucina a vista e le suite. Una soluzione di continuità che genera una perfetta armonia fra il design ricercatissimo in ogni angolo dell’interno e lo splendido outdoor: la piscina in primis, a sfioro e caratterizzata da un maestoso specchio che riflette il più incredibile dei panorami, e poi il giardino, con la sua area barbecue, fornita di grill, affumicatoio e forno a legna, l’orto e il boschetto sul retro.

News Correlate