Itinerari personalizzati con l’app ‘Abruzzo da Vivere’


Rivoluzionare l’esperienza turistica dell’Abruzzo è l’obiettivo di ‘Abruzzo da Vivere’, progetto promosso da Confartigianato e pronto a partire. È disponibile il download dell’App, strumento che rappresenta il cuore pulsante dell’iniziativa, scaricabile su Google Play Store ed App Store. Questa app consente di cercare attrazioni, itinerari, eventi, ristoranti, alloggi e servizi, di visualizzare gli eventi in programma nei comuni coinvolti, di scegliere tra Sport, Cultura, Relax e Altro. È inoltre possibile filtrare in base al comune. 

L’App permette all’utente, attraverso la geolocalizzazione, di visualizzare tutti i punti di interesse in base alla posizione e di proporre soluzioni e itinerari basati sulle preferenze personali.

Obiettivo del progetto, che rientra nella strategia di Confartigianato per lo sviluppo del turismo regionale, è “valorizzare il territorio abruzzese, offrendo un’esperienza unica sia agli abitanti locali sia ai viaggiatori”. “Il progetto ‘Abruzzo da Vivere’ – sottolinea il presidente di Confartigianato Chieti L’Aquila, Camillo Saraullo – nasce dalla necessità di affrontare alcune criticità che caratterizzano il turismo nella nostra regione, a partire da un’offerta turistica frammentata che non valorizza pienamente le risorse locali. L’obiettivo è colmare queste lacune, sfruttando al meglio il ricchissimo patrimonio della regione e tutte le sue peculiarità”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social