You can Go, nuova associazione per promuovere l’Abruzzo

“’You Can Go’ è un’associazione che vuole sviluppare il concetto di Turismo incoming in Abruzzo e in particolare nella provincia Aquilana della Marsica Occidentale. Un territorio ricco di natura, storia, tradizione ed arte, un percorso di grande intensità mistica per la numerosità di Chiese, Santuari, Eremi che narrano il passaggio di Santi e Beati da Tommaso da Celano, biografo di San Francesco, sino al più recente Don Gaetano Tantalo proclamato da Israele Giusto tra le Nazioni, per non parlare del famoso Cammino dei Briganti significativo percorso storico tutto da scoprire.

Anche l’enogastronomia è un elemento importante del territorio con il recupero dei semi antichi, la coltivazione del grano di solina che non crea intolleranze, la coltivazione di vitigni di montagna rari e unici”. Con queste parole Maria Zaccone descrive l’attività di ‘You Can Go’. La presidente, con un gruppo di Soci Fondatori, ha voluto prendere a cuore lo sviluppo di un’area che merita un’attenzione particolare da parte del turista che ama l’avventura, la natura e la storia.
You Can Go è socio di FTO, Federazione Turismo Organizzato, sul sito www.youcango.it

sono consultabili eventi, notizie, informazioni e la possibilità di aderire come Soci.

editore:

View Comments (1)

  • L'Abruzzo è bellissimo, ogni città e paesino ha il suo perchè. Io comunque segnalo in particolar modo il borgo di POGGIO MORELLO, frazione del comune di Sant'Omero (TE), in quanto è davvero notevole e facilmente accessibile, nonchè si trova giusto a pochissimi chilometri dal mare e dunque può offrire al contempo la bellezza e tranquillità della campagna e la versatilità di una costa a misura di famiglia. Consiglio inoltre di NON acquistare casa direttamente sulla costa poichè i prezzi sono alti, ma puntare sul comprarne una più all'interno, immediatamente dietro a un comune costiero, per poter avere un prezzo sicuramente migliore senza però rimanere lontani dal mare.

This website uses cookies.