venerdì, 23 Aprile 2021

Gastronomia protagonista a Chieti con ‘Meet in Cucina’

Oggi, lunedì 18 gennaio la Cciaa di Chieti sarà sede di ‘Meet in Cucina’.

“È un onore ospitare un evento che, solo lo scorso anno, ha fatto registrare centina di presenza da tutta Italia fra i professionisti del settore enogastronomico”, ha affermato Umberto Di Primio, sindaco di Chieti.

‘Meet in Cucina’ è un evento riservato a cuochi e operatori della ristorazione, ideato dal giornalista Massimo Di Cintio, ed è promosso dall’Unione Cuochi Abruzzesi (UCA), dal Comune di Chieti e dalla Cciaa di Chieti.

La formula si ispira ai grandi congressi nazionali e internazionali di cucina e prevede l’intervento sul palco 8 cuochi relatori. Ospite d’onore Massimo Bottura, titolare dell’Osteria Francescana di Modena al secondo posto nella speciale classifica ‘The World’s 50 Best Restaurants’.

Previsto l’intervento di Rocco Pozzulo, presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi e del professor Leonardo Seghetti, che illustrerà la sua ricerca sulle varietà di grani e di farine locali, sui lieviti e sulla preparazione del pane per la ristorazione.
Durante la giornata i partecipanti potranno incontrare aziende di produzione e distribuzione di prodotti alimentari, di attrezzature e di servizi per la ristorazione all’interno dell’area partner con circa 25 espositori.

Obiettivo del congresso è favorire l’aggiornamento professionale trasferendo le migliori esperienze dai cuochi di successo al maggior numero di altri colleghi cuochi/ristoratori per stimolare in maniera diffusa la ricerca della qualità dell’offerta gastronomica.

News Correlate