venerdì, 3 Dicembre 2021

A L’Aquila la II edizione del Festival della Montagna

Dal 2 al 4 ottobre L’Aquila e il Gran Sasso saranno protagonisti della 2^ seconda edizione del ‘Festival della Montagna’, al Parco del Castello e sulle montagne aquilane. Arrampicate, escursionismo, mountain bike, slackline, snowboard, dibattiti ed incontri sono solo alcune delle attività in programma. 

La novità di questa edizione è che per ogni giornata di festival ci sarà un tema diverso. La prima sarà dedicata ai 150 anni dalla prima del Cervino, con l’intervento dell’alpinista Patrick Gabarrou. La seconda giornata avrà al centro la solidarietà verso il Nepal, colpito dal terremoto.  La terza giornata sarà invece la gara d’arrampicata Boulder Open, 2° Master Festival della Montagna. Infine, domenica sera, spettacolo di danza verticale di Antoine Le Menestrel al Castello Cinquecentesco dell’Aquila.

Obiettivo del Festival è avvicinare grandi e piccini alle numerose attività di montagna, ma anche riflettere sui temi dello sviluppo sostenibile, della tutela e della valorizzazione del patrimonio naturale.
L’area villaggio ospiterà strutture di arrampicata, big air bag, circuito pump-track, area slack-line, uno spazio danza aerea e un percorso di orienteering. Tutti i giorni saranno inoltre previste attività outdoor di vario genere sulle montagne del Gran Sasso, da escursioni a prove di volo libero, sotto la supervisione di professionisti e con il coinvolgimento delle scuole di montagna.

www.festivaldellamontagnalaquila.it 

News Correlate