mercoledì, 20 Gennaio 2021

Estatica, al via 50 date tra musica, danza, teatro, spettacolo e cabaret

È tutto pronto per l’edizione 2014 di ‘Estatica – Esclusive Sensazioni Terracquee’, calendario estivo organizzato dal porto turistico ‘Marina di Pescara’ e dalla Cciaa di Pescara. 
Da Silvia Mezzanotte, regina dei Matia Bazar, a Caparezza e Teo Teocoli, fino ad Antonella Ruggiero sono 50 le date che animeranno l’estate pescarese anche nel 2014, interessando il pubblico di tutte le età.
La quinta edizione di Estatica gode del patrocinio della provincia e del Comune di Pescara e si arricchisce della partnership di kermesse significative come Pescara Jazz (11, 12 e 17 luglio), Funambolika (2, 4, 5, 7 luglio), Onde Sonore Festival (10 luglio), Mediterranea (18 – 20 luglio), You wanna be Americano (25-27 luglio), Blue Blues Festival (8 e 9 agosto), Premi Internazionali Flaiano (14 luglio) e Concerti sotto le stelle (dal 10 al 30 agosto). Il gran Galà di apertura, ad ingresso libero, è affidato a Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, che la sera del 27 giugno celebrerà le più grandi interpreti di tutti i tempi.
Tra le 50 date di Estatica spiccano la sfilata Miss Grand Prix e Mister Italia il 6 luglio; il concerto di Caparezza ‘Museica tour’ il 10 luglio, all’interno dell’Onde Sonore Festival; lo spettacolo di teatro e cabaret di Teo Teocoli ‘Restyling’ il 3 agosto; e la chiusura con Antonella Ruggiero, il 30 agosto. 
“Questa manifestazione estiva è di grande richiamo: riesce, infatti, a popolare questa nostra struttura turistica di milioni di spettatori – spiega Riccardo Colazilli, presidente Porto Turistico ‘Marina di Pescara’– giovani e meno giovani, e famiglie provenienti dall’intero Abruzzo e da altre regioni italiane. A confermare le mie parole sono i numeri: nel 2010 abbiamo registrato 50 mila visitatori, nel 2011, 2012 e 2013 superato i 60 mila (parlo di spettatori, perché invece il totale dei visitatori è stato di gran lunga superiore) e l’auspicio è che quest’anno siano ancor di più”. 

   

News Correlate