Oltre 60 eventi gratuiti per la Settimana della Cultura
Anche visite guidate e aperture straordinarie in 12 siti archeologici e 5 Musei Civici Archeologici


Da domani, e fino al 25 aprile, conferenze, mostre, concerti, aperture straordinarie, laboratori, seminari, animeranno la 12^ Settimana della Cultura in programma in Abruzzo che prevede oltre 60 eventi gratuiti.
In particolare, si potranno visitare gratuitamente i tre Musei Archeologici nazionali Villa Frigerj e La Civitella a Chieti, la sezione del Museo Archeologico nazionale di Campli (Teramo). Previste anche visite guidate e aperture straordinarie in 12 siti archeologici e in 5 Musei Civici Archeologici. Da segnalare poi le tre ‘Giornate per l'Archeologia' in programma a L'Aquila, Chieti, Teramo e le conferenze dei funzionari della Soprintendenza. Tra le iniziative un articolato programma di attività didattica per insegnanti e studenti in collaborazione con gli Istituti d'arte abruzzesi e l'associazione OltreMuseo. Alla Civitella di Chieti sono in programma anche concerti, spettacoli teatrali, proiezioni e mostre. Inoltre sarà possibile vistare in anteprima le nuove sale del Museo Archeologico nazionale di Villa Frigerj a Chieti, mentre il 16 aprile sarà inaugurata a Teramo la mostra archeologica ‘Il tesoro di Teramo'. Nella stessa giornata in è prevista l'apertura straordinaria al pubblico dei siti archeologici di S. Anna e Madonne delle Grazie. Infine il 23 aprile sarà inaugurata al complesso monumentale di Castel Sant'Angelo la mostra ‘S.O.S. Arte dall'Abruzzo. Una mostra per non dimenticare'.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social