La Cciaa dell'Aquila ha emanato un bando per l'attribuzione di 4 borse di studio, riservate a titolari d'imprese del settore turistico e diplomati di istituti alberghieri e turistici della provincia dell'Aquila, per l'immatricolazione all'Università telematica ‘Universitas Mercatorum’ (Autorizzata con DM 10.05.2006).
Il bando è relativo all’immatricolazione per l’anno accademico 2013-2014.
“Le borse di studio, del valore di 1.000 euro ciascuna – spiega Lorenzo Santilli, presidente Cciaa dell'Aquila – sono finalizzate alla copertura parziale del costo di iscrizione dello studente beneficiario. Per partecipare alla selezione gli aspiranti dovranno dimostrare di essere titolari d'impresa del settore turistico o di essere in possesso del diploma conseguito negli Istituti alberghieri e turistici della provincia dell'Aquila. È necessario, per usufruire delle borse di studio – continua Santilli – essere immatricolati al corso di laurea in Scienze del Turismo, erogato dall'Università telematica ‘Universitas Mercatorum’, e aver effettuato il pagamento della 1° rata di iscrizione”.
Le domande dovranno essere presentate entro il 18 aprile alla Cciaa dell'Aquila, in Via delle Industrie, 1, Bazzano, L’Aquila.