C’è tempo fino al 15 aprile per partecipare al corso gratuito di formazione professionale per animatore turistico finanziato dalla Provincia di Chieti tramite il Fondo Sociale Europeo e organizzato in collaborazione con Confartigianato Chieti. Il corso è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni residenti nel territorio provinciale e iscritti negli elenchi anagrafici dei Centri per l’Impiego della Provincia di Chieti. 15 i posti disponibili e ciascun partecipante sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a 2 euro per ogni ora di lezione.
La durata stabilita è di 400 ore di cui 120 di stage presso aziende del settore. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale ai sensi e per gli effetti della Legge n.845/78.
Il bando è consultabile e scaricabile dal sito della Confartigianato Chieti, www.confartigianato.ch.it.
“Vogliamo formare giovani competenti in un settore che, nonostante la difficile congiuntura economica, offre ancora interessanti prospettive lavorative – sottolineano Enrico Di Giuseppantonio, presidente Provincia di Chieti e Paolo Sisti, assessore alle politiche attive del lavoro – Il turismo è una risorsa e per quanto nelle nostre possibilità vi investiamo senza sosta perché siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare”.