venerdì, 23 Ottobre 2020

É online il bando dell’Abruzzo Open Day Summer

Dal 27 maggio al 4 giugno è in programma l’Abruzzo Open Day Summer. Dopo il lancio del workshop ‘Abruzzo Open Day Lab’, promosso dal Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo, è stata avviata la macchina organizzativa per riproporre la narrazione dell’Abruzzo più autentico in sette giorni, attraverso proposte esperienziali e percorsi culturali, naturalistici, artistici, ludici e sportivi capaci di catturare l’interesse di migliaia di visitatori.

Sul sito della Regione Abruzzo è stato pubblicato l’avviso ‘Abruzzo Open Day – Edizione Summer 2017’ rivolto alle DMC-Destination Management Companies per la presentazione dei progetti di accoglienza turistica contenenti le proposte di eventi e iniziative esperienziali da candidare per la costruzione del calendario di AOD Summer 2017.
I progetti dovranno contenere proposte di eventi da realizzare nei territori di competenza delle 13 DMC abruzzesi. Saranno ammesse tutte le iniziative che utilizzeranno al meglio le strutture disponibili sul territorio, mettendo a sistema l’offerta turistica e che riusciranno a portare un buon afflusso di visitatori in regione, quantificabile anche attraverso il numero di pernottamenti alberghieri.
Queste le tematiche proposte: vacanza attiva; turismo slow; valorizzazione dei borghi; enogastronomia; mare e dintorni; montagne e dintorni; turismo nautico; turismo equestre; raduni e contest sportivi; eventi musicali tradizionali/folkloristici e innovativi ed eventi culturali; mostre e borse turistico-commerciali; workshop ed eventi sulla qualità del restauro e della ricostruzione; turismo religioso.

http://www.regione.abruzzo.it/content/abruzzo-open-day-ed-summer-2017

 

 

 

News Correlate