Destagionalizzazione al centro della campagna ‘Abruzzo Open Day Winter’

La presidenza della Giunta Regionale abruzzese ha messo a punto un progetto per la promozione turistica, mediante l’aumento dell’attrattività e della competitività del territorio e con un’operazione pubblica di destagionalizzazione e internazionalizzazione dei flussi turistici. Il piano denominato “Abruzzo Open Day Winter”, sarà presentato il 5 ottobre alla Sala Kodak della Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma.

La campagna di marketing, con obiettivi prettamente turistici, cercherà di fornire un assaggio di ciò che accade durante l’anno, creare curiosità e stimolare il ritorno dei visitatori nei luoghi di eccellenza della cultura e delle identità locali, per una vacanza più lunga.

Attraverso un’azione sistemica messa in atto dalla Regione, con le DMC (Destination Management Company), la PMC (Product Management Company) e gli operatori turistici è stato realizzato un corposo calendario di appuntamenti culturali, gastronomici, escursionistici, sportivi, artistici per la prima edizione di “Winter” che si svolgerà dal 26 ottobre al 2 novembre, sotto lo slogan “in sette giorni abbiamo inventato l’inverno autentico”.

Concentrando la narrazione nello spazio di pochi giorni come in una sorta di trailer, “Abruzzo Open Day” si propone di suscitare un’esperienza emozionale, cercando così di superare le aspettative degli ospiti.

News Correlate