domenica, 24 Gennaio 2021

Pescara si accende per Natale con le ‘Luci d’Artista’

A Pescara tornano ad accendersi le ‘Luci d’Artista’, vere e proprie installazioni artistiche, realizzate da talenti italiani e stranieri di questa particolare dimensione espressiva del settore.

“La 2^ edizione di Luci d’Artista sono la conferma di una buona idea per far crescere la città e magari l’inizio di una tradizione che bisogna mantenere perché è tutto il comparto turistico commerciale che la vuole – dice il sindaco Marco Alessandrini – Lo dimostra il rinnovarsi dell’intesa con la Cciaa e la collaborazione con le associazioni di categoria del commercio. Invito la città ad essere il primo promotore delle sue luci, perché vengano viste e vissute per tutto il periodo delle feste e oltre”.
“Pescara si candida ad essere una delle migliori mete del Medio Adriatico e d’Italia con la seconda edizione di Luci d’Artista e con il nuovo Capodanno che abbiamo preparato che vedrà il concerto gratuito di Vinicio Capossela il 31 dicembre – commenta Giacomo Cuzzi, assessore a Turismo e Grandi Eventi – Con le Luci d’Artista 2017 abbiamo rilanciato un’idea vincente, perché lo scorso anno sono state decine di migliaia le persone venute a godere di questo spettacolo natalizio”.
“La Cciaa di Pescara sta portando avanti un progetto ambizioso che inizia a dare i suoi frutti – aggiunge Raffaele Fava, presidente Confesercenti – Le installazioni di quest’anno sono ancora più belle e ci incoraggiano a fare di più e meglio già dai prossimi mesi per il 2018. Salerno ha impiegato 10 anni per godere oggi di una fama internazionale: grazie ai nostri sforzi ed alla competenza che abbiamo mostrato, sono sicuro che riusciremo a fare altrettanto”.

News Correlate