Il Comune di Roccaraso, in collaborazione con MusicArte International e l'Associazione Culturale Roccaraso è, lancia la 1^ edizione de 'Il Vello d'Oro', premio per la Cultura, l'impegno sociale e la solidarietà, l'imprenditoria e la promozione turistica. A renderlo noto Alessandro Amicone, vicesindaco di Roccaraso e ideatore dell'evento. "Sono soddisfatto di questo progetto che vede Roccaraso avere il suo Premio e spero davvero – spiega – che questo possa divenire nel tempo un punto di riferimento non solo regionale, ma anche nazionale".
L'evento, in programma il 3 agosto prossimo alle 17 presso la sala consiliare del Comune, è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di L'Aquila, dall'Università di Pavia, dall'Università di Napoli 'Federico II', dall'Universita' di Roma 'La Sapienza' e dall'UNICEF Abruzzo.
Il Premio sarà preceduto da un convegno culturale sulla figura del senatore Salvatore Tommasi, cittadino di Roccaraso, di cui quest'anno ricorre il bicentenario della nascita: