Una delegazione abruzzese, composta da Mauro Di Dalmazio, assessore al Turismo; da Enrico Mazzarelli, egretario generale della Presidenza, e dai rappresentanti della Provincia di Teramo, ha incontrato a Vienna Heinz Fischer, presidente della Repubblica, e Barbara Prammer, presidente del Consiglio nazionale austriaco. L'incontro tra i rappresentanti del governo abruzzese e la cariche istituzionali viennesi è stato promosso da un'associazione di lavoratori pensionati che ha deciso di portare i propri associati in località turistiche abruzzesi.
"Per noi – ha aggiunto Di Dalmazio – si tratta di un fatto importante che si sostanzia in una grande operazione di marketing del territorio. L'Abruzzo è infatti protagonista, con un servizio ad hoc, della rivista dell'associazione che ha una diffusione di oltre 500 mila copie. Questa operazione, oltre a garantire un flusso di turisti austriaci nei prossimi mesi, permette di presentare il prodotto turistico Abruzzo su un mercato potenziale di circa 1 milione e mezzo di austriaci che la prossima estate saranno in Italia".
Il rilievo della presenza abruzzese in Austria è stato confermato anche dal delegato Enit a Vienna e in prospettiva l'assessore Di Dalmazio ha annunciato di valutare con attenzione la possibilità di allestire un punto informativo o uno stand promozionale alla prossima edizione della Fiera del turismo di Vienna.