venerdì, 3 Maggio 2024

Un superconsorzio per il turismo abruzzese

‘Abruzzo Innovazione Turismo’ ha il compito di gestire ‘Abruzzo Innovatur’

Al via 'Abruzzo Innovazione Turismo', un consorzio volto ad accompagnare la Regione nella trasformazione del turismo abruzzese verso una nuova governance del settore. Il ‘superconsorzio' nato per volontà dei 9 principali consorzi e società di settore, ha il compito di  gestire ‘Abruzzo Innovatur', il Polo di Innovazione Tecnologica del Turismo, ovvero la piattaforma su cui la Regione ha deciso di investire importanti risorse in compartecipazione con le imprese, per transitare l'offerta turistica abruzzese verso nuovi obiettivi.
All'interno del ‘superconsorzio' ci sono i principali protagonisti del settore: Alto Sangro Turismo, Compagnia degli Appennini, Overland, Cooperativa Adriatica, Abruzzo Promotion, Abruzzotravelling, Abruzzo Relax, Abruzzo Riviera del Sole, In Fiera. Ma il Polo di Innovazione punta a nuove adesioni: dalle strutture ricettive agli impianti di risalita, dagli stabilimenti balneari alle altre professionalità del settore sull'intero territorio regionale.
La presidenza della società di gestione è stata affidata a Dario Colecchi, imprenditore turistico della provincia dell'Aquila, che sarà affiancato da 2 vicepresidenti, Emilio Schirato della provincia di Pescara e Daniele Zunica di quella di Teramo, e da 4 consiglieri.

News Correlate