Nuova vita per le chiese rupestri di Melfi
Recuperate chiese Santa Margherita e Santa Lucia grazie a Zetema e Cariplo


Tornano finalmente a splendere le Chiese rupestri di Santa Margherita e Santa Lucia della Città di Melfi. “Grazie all’intervento di conservazione e di valorizzazione del ‘Distretto Culturale dell’Habitat rupestre della Basilicata’ – ha detto Livio Valvano, sindaco di Melfi – un nuovo tassello storico-monumentale arricchisce il circuito di promozione territoriale dell’asse turistico lucano Matera – Melfi. Straordinaria la collaborazione istituzionale messa in campo con le Fondazioni Zètema e Cariplo e tutti gli altri enti finanziatori al fine di valorizzare questo prezioso patrimonio. La collaborazione con la fondazione Zètema è un fattore strategico per l’azione di promozione turistica della nostra Città. È opportuno creare un sistema di rete tra le ricchezze storico-monumentali della Basilicata al fine di rafforzare ed incrementare i flussi turistici nazionali ed internazionali”.
“La cultura, l’arte e la bellezza, con forti richiami alla storia del proprio territorio, sono un ottimo volano di lancio della Basilicata”, ha aggiunto Salvatore Adduce, sindaco di Matera.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social