Ultimi posti disponibili per ‘Breakfast Lovers Hotel Matera’

Ultimi posti disponibili per Breakfast Lovers Hotel Matera, la giornata di formazione gratuita per operatori turistici in programma giovedì 16 novembre ad Alvino 1884.

Dopo la tappa di Riccione, Breakfast Lovers Hotels arriva in Basilicata per puntare i riflettori sulla colazione in hotel. È diventato il momento più amato in vacanza, il più atteso, il più fotografato e citato nelle recensioni, non più solo un servizio ma una vera e propria esperienza. La colazione è tra i fattori determinanti nella scelta di una struttura e per tutti questi motivi si è ideato un format dedicato all’importanza del breakfast time a firma di Gaetano Barbuto, l’Artigiano del breakfast, un’esperienza trentennale nella ristorazione e nell’hôtellerie, fondatore de L’officina del Breakfast, di Radio Bakery Comunicazione, agenzia specializzata nello storytelling, e di Turismore, società di consulenza esperta in revenue management per boutique hotels.

Breakfast Lovers Hotels arriva a Matera in considerazione sia della crescita imponente che la destinazione ha fatto registrare negli ultimi anni sia dello sviluppo dell’offerta ricettiva e delle sua tipologia, fatta in gran parte di una proposta bed & breakfast.
A partire dalle 9.30 e fino alle 17 sono in programma incontri con professionisti, case history e best practicies, demo e consigli pratici: l’importanza del breakfast time in hotel, come accogliere e sorprendere gli ospiti, come preparare e presentare le proposte dolci e salate e come raccontarle sui social, quali attrezzature utilizzare, quali sono i nuovi stili alimentari e le ultime tendenze in Italia e nel mondo, come ottimizzare i costi di un servizio così speciale.
Ad aprire i lavori sarà l’Assessora alle attività produttive del Comune di Matera Arch. Maria Lucia Gaudiano, cui seguiranno gli interventi di Gaetano Barbuto, che mostrerà come preparare la colazione ideale con creatività artigianale ma senza costi in più, e di Luca Oliva, che illustrerà come raccontare il breakfast time sui social nel modo più efficace e con quali tecniche.

Negli ultimi anni, infatti, la colazione è diventata ancor più protagonista per la sua presenza massiccia sui social, Instagram su tutti, dove l’hashtag #breakfast registra oltre 115 milioni di post e #colazione più di 5 milioni. Una presenza importante anche sulle riviste, sui magazine, sui blog, su Tripadvisor e nelle tante discussioni e commenti che gli operatori intercettano tutti i giorni on line e off line. Si prosegue con la storia di Silvana Bonelli, un’avventura appassionante che l’ha portata sul podio della trasmissione 4 Hotel con Bruno Barbieri e, dopo la pausa pranzo, con una tavola rotonda che ha per protagonisti Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo e Sviluppo e impresa turistica, Regione Puglia, Andrea Sabato, General manager Talea Collection e Gino Marchionna, amministratore unico di Turismore srl, società specializzata in sales e marketing per boutique hotel.

Infine, in chiusura, la cooking demo a più mani capitanata da Gaetano Barbuto con tutti gli step necessari per trasformare il primo pasto della giornata in una breakfast experience: insieme a lui ci saranno Giuseppe Resta e Francesco Sardone, Executive Chef e Resident Chef di Alvino 1884, e il Pastry Chef Domenico Giove, tra i 30 under 30 di Forbes Italia, la classifica che premia le 100 promesse dell’imprenditoria giovanile italiana.

A conferma dell’enorme importanza che ha assunto il momento della colazione in hotel per chi è attento alla brand reputation e alle tendenze dell’ospitalità, c’è l’alto numero di adesioni che ha registrato l’evento non appena pubblicato: per tutti gli interessati si segnala che l’iscrizione è gratuita fino a esaurimento posti e si effettua sul sito breakfastlovershotels.com, dove si trova anche il programma dettagliato della giornata.

editore:

This website uses cookies.