sabato, 12 Giugno 2021

Abusivismo al centro di un incontro nella Città dei Sassi

A Matera giro di vite sull’abusivismo turistico. È quanto affermano Paola D’Antonio e Enzo Acito,assessori ai Sassi e al Turismo, dopo la nota diffusa da Federalberghi. “I dati sul sommerso nel settore turistico e in particolare in quello alberghiero, confermano la linea che ci siamo dati avviando controlli a tappeto sui differenti comparti di questo settore – spiegano – Stiamo passando al setaccio tutte le strutture, verificandone i canoni e le caratteristiche. Il commento di Federalberghi fornisce un ulteriore elemento per proseguire la nostra attività. Il proliferare di strutture nel settore alberghiero, a cominciare dai b&b per finire alle case-vacanza, alle guide abusive, al parcheggio selvaggio, richiede un’attenzione del tutto particolare”.

Intanto, venerdì 26 maggio è in programma un incontro con operatori del settore e associazioni di categoria per analizzare questi aspetti.
“I controlli – concludono – non potranno che innalzare l’offerta che Matera propone ai suoi visitatori e puntare sul tema della legalità che resta perno fondamentale per lo sviluppo non solo turistico e culturale del nostro territorio”.

News Correlate