Oggi a Matera è stato presentato l’e-book ‘Diario del Pollino’ realizzato dallo scrittore italiano Gianni Biondillo, ospite dell’Apt sul Pollino dal 10 al 17 agosto.
“Si tratta – spiega una nota dell’Agenzia di promozione turistica – di un progetto innovativo nella comunicazione web dell’Apt Basilicata che sta realizzando una serie di e-book affidando il racconto a scrittori rinomati italiani e stranieri i quali, ospiti in Basilicata, raccontano la propria esperienza e le loro sensazioni nei lunghi lucani visitati. La valorizzazione turistica del Pollino, oggi più che mai rappresenta una necessità a cui concorrono operatori, istituzioni e popolazione. Lo sciame sismico che sta investendo l’area è un evento straordinario a cui si deve far fronte con una particolare attenzione finalizzata non far perdere l’appeal di una delle aree maggiormente attrattive della Basilicata”.
Alla presentazione hanno partecipato Gianpiero Perri, dg dell’Apt; Domenico Pappaterra, presidente del Parco del Pollino; Giuseppe Granieri, coordinatore del progetto; lo scrittore Gianni Biondillo; Marcello Pittella, assessore regionale al Turismo.