giovedì, 19 Dicembre 2024

Provincia di Messina aumenta quota in Sogas

Commenti positivi arrivano dalla politica

Grandi manovre intorno all'aeroporto di Reggio Calabria. La Provincia di Messina ha deciso infatti di aumentare la propria quota di partecipazione nel pacchetto azionario della Sogas. Un evento che trova il consenso della politica. "Finalmente si apre una nuova positiva fase per l'Aeroporto dello Stretto – ha sottolineato Antonio Rappoccio, consigliere regionale di Insieme per la Calabria – La decisione della Provincia di Messina – ha aggiunto – rappresenta sicuramente un importante passo verso lo sviluppo dello scalo. La novità vera è, però, rappresentata dal fatto che da Messina si guarda con una prospettiva nuova verso il Tito Minniti".
Secondo Rappoccio, alla scelta commerciale degli utenti messinesi, si aggiunge oggi una scelta di tipo strategico per l'intero comprensorio messinese. Un processo che la Calabria, la città di Reggio, tutte le istituzioni calabre devono favorire ed accompagnare.
"Altro aspetto, non meno interessante sul quale puntare immediatamente è l'avvio del servizio Metromare nello Stretto di Messina. Un servizio che aiuterà certamente ad integrare meglio il territorio metropolitano dello Stretto, unendo in un'unica forma due, fino adesso, diverse città metropolitane".

News Correlate