CDSHotel: bilancio in crescita e nuova apertura


Il gruppo alberghiero CDSHotels chiude il 2024 con un incremento del 7% rispetto all’anno precedente, avvicinandosi alla soglia dei 60 milioni di euro di fatturato. Un risultato positivo che si accompagna a un’importante novità: l’apertura del CDSHotels Le Castella – Ninfe Saracene in Calabria a giugno 2025. Con questa nuova struttura, CDSHotels rafforza la sua presenza sul mercato italiano, estendendosi oltre Puglia e Sicilia.

“L’arrivo in Calabria rappresenta per noi un passo strategico fondamentale. Dopo aver consolidato la nostra presenza in Puglia e Sicilia, abbiamo scelto questa regione per la sua straordinaria bellezza e il suo potenziale turistico. L’apertura del CDSHotels Le Castella – Ninfe Saracene rientra perfettamente nella nostra strategia di crescita e valorizzazione del territorio, offrendo un’ospitalità di qualità e sostenibile”, sottolinea Ada Miraglia, direttore commerciale CDSHotels.

Il traguardo raggiunto è frutto di una strategia mirata alla fidelizzazione del mercato italiano e una crescita sui mercati esteri, alla qualità dell’offerta e agli investimenti in formazione e digitalizzazione.

“Il successo di CDSHotels è legato alla nostra capacità di innovare e valorizzare il nostro personale attraverso una formazione continua che garantisce un servizio di alta qualità. L’attenzione verso l’ospite e la personalizzazione dell’esperienza sono i nostri punti di forza”, prosegue Ada Miraglia.

Il 2024 ha confermato la stabilizzazione del mercato italiano dopo l’exploit del 2023. Il flusso turistico nazionale ha registrato una distribuzione più omogenea nei quattro mesi centrali dell’estate, attuando di fatto la destagionalizzazione, potendo così accedere a tariffe competitive per tutto l’anno.

Sul fronte internazionale, il mercato estero ha registrato un aumento del 37% rispetto al 2023, con i turisti francesi che hanno superato i tedeschi, grazie soprattutto a nuovi accordi stipulati con tour operator transalpini. Anche in CDSHotels si è osservato un aumento della clientela proveniente da Canada, Stati Uniti e Australia, consolidando la presenza del brand in mercati strategici.

Inoltre, nel corso di quest’anno, CDSHotels introdurrà una piattaforma digitale avanzata per migliorare l’esperienza degli ospiti che integrerà i servizi digitali già attualmente offerti come un’area booking multistep, un’e-mail pre-stay che illustra agli Ospiti i servizi ancillari, il pre-check-in online, una guest app dalla quale prenotare i servizi durante il soggiorno, oltre a una mail post-stay e a un sistema di fidelizzazione personalizzato. “Per il 2025 le prospettive sono ottime: il forecast segna un +36% rispetto allo stesso periodo del 2024. L’obiettivo resta quello di ampliare la nostra offerta e consolidare la nostra presenza sul mercato nazionale e internazionale”, conclude Ada Miraglia.

Il nuovo CDSHotels Le Castella – Ninfe Saracene, situato lungo la Costa dei Saraceni, è un 4 stelle Superior, offrirà 85 camere, una piscina, un ristorante con terrazza e un lido (previsti per il 2026 una sala congressi e un centro benessere), garantendo ai suoi ospiti un’esperienza autentica in uno dei luoghi più affascinanti del litorale ionico calabrese. CDSHotels Le Castella – Ninfe Saracene seguirà la filosofia della catena, impiegando personale locale e promuovendo l’uso di prodotti a chilometro zero.

“Crediamo molto nella responsabilità sociale e ambientale di un’impresa come quella turistica che, molto più di altri settori, basa il proprio successo anche sull’integrazione sostenibile e intelligente con il territorio su cui opera. Che un luogo sia sano, bello e piacevole da vivere per noi è fondamentale”, aggiunge Ada Miraglia.

Il nome dell’hotel, “Ninfe Saracene”, è stato scelto attraverso un sondaggio condotto tra gli ospiti e gli amici di CDSHotels, che hanno partecipato numerosi alla selezione. Su migliaia di risposte raccolte, il nome ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti, risultando la scelta più apprezzata in una rosa di cinque. “Ci sembrava un modo per condividere con le persone che amano CDSHotels un pezzettino di questa nostra nuova avventura calabrese”, conclude Miraglia.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social