lunedì, 26 Luglio 2021

Viaggio nel gusto al Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria a firma Nino Rossi

Al Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria quest’anno la cena in terrazza è stellata. Il Family Resort ha infatti aperto le porte del suo ristorante La Terrazza a Nino Rossi, chef di Qafiz, ristorante stellato dal 2019 a Santa Cristina d’Aspromonte, il quale porta in tavola il meglio del territorio in una veste rinnovata.
Il progetto del giovane chef calabrese racconta la rinascita dell’offerta enogastronomica della regione e prende forma da un menù eclettico e dalla voglia di rivelare il volto nascosto di un territorio ricco di tradizioni e di gustose materie prime. Per questi motivi Nino Rossi e i vertici del gruppo Falkensteiner hanno lavorato a delle proposte vincenti su ogni fronte, in grado di elevare la percezione della regione attraverso un percorso sensitivo che racconta una Calabria inedita, fatta di piatti carismatici di pure fine dining, abbandonando così i cliché che legano i resort all’immaginario comune.
“La Calabria è un misto di asperità e dolcezze, di rigore e rilassatezza, come testimoniano i suoi frutti più prelibati. Ed è proprio partendo dalle sue materie prime più identificative che, insieme al gruppo Falkensteiner, abbiamo voluto lanciare un messaggio forte e inequivocabile. Nella cornice della terrazza del ristorante portiamo in scena suggestivi sapori che caratterizzano la mia regione, trasformando il sogno di un viaggio tra i suoi colori e bellezze più sorprendenti, in un’esperienza di gusto in grado di rivelare i tanti volti di questa terra magica, instancabile e piena di sorprese incantate”, ha commentato Nino Rossi.
Lo chef, sintetizzando l’approccio al menù, ricorda la filosofia di lavoro che l’ha guidato e che si traduce nel grande valore simbolico del progetto; uno stile che si riflette anche nel gusto, specchio di ingredienti e cucina locale. La Calabria, con la forza del suo territorio e dei suoi sapori, è presente in tutte le ricette.
Ad accompagnare questo inedito viaggio nel gusto, attraverso un momento esclusivamente Adults Only, una scelta di vini pensata per esaltare il sapore grazie ad etichette locali. Il tutto con un supplemento rispetto al trattamento all inclusive del resort.
“Sono molto felice di far rivivere, attraverso il mio menù, una regione dal grande potenziale – ha detto Nino Rossi – Mi auguro nel mio piccolo di contribuire a far brillare questo territorio meraviglioso che è la Calabria, conosciuta in tutta Europa ed oltre e che mai come in questo periodo necessita del nostro supporto per tornare ad incantare con la sua magia e il suo splendore”.

News Correlate