sabato, 25 Settembre 2021

Bronzi Riace, ministero Istruzione invita scolaresche al museo

Maria Chiara Carrozza, ministro dell'Istruzione, ha inviato a tutti gli Uffici scolastici regionali una circolare per invitare le scuole a visitare i Bronzi di Riace. Nella comunicazione si afferma che "dopo un lungo e complesso restauro, i Bronzi di Riace hanno fatto ritorno al Museo Nazionale della 'Magna Grecia' di Reggio Calabria, collocati in una nuova sala a loro appositamente dedicata. La Sovrintendenza regionale dei Beni culturali, in collaborazione con i volontari del Fai, realizzerà una serie di visite guidate gratuite per le scuole".
Per le prenotazioni, il riferimento è l'assessorato alla Cultura della Regione Calabria che sta coordinando tutta l'iniziativa.
"Ringrazio il ministro Carrozza – ha detto Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione – per l'attenzione e la grande sensibilità. Questa iniziativa può certamente contribuire a favorire il turismo scolastico e culturale a Reggio e in tutta la Calabria, con ricadute non solo economiche ma sopratutto a livello civile e di immagine. Infatti, la Calabria è ancora in gran parte da scoprire e da valorizzare, apprezzandone la straordinaria ricchezza culturale".  

News Correlate