venerdì, 7 Maggio 2021

Ad Aurea focus su San Francesco di Paola

Nel 2016 ricorre il 6° centenario dalla nascita

La Calabria si prepara alla ricorrenza del 6° centenario della nascita di San Francesco di Paola che cadrà il 27 marzo 2016.
“L'ottava edizione di Aurea, Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette, che si aprirà il prossimo 24 ottobre nel Santuario di San Francesco di Paola, oltre a costituire un’importante occasione per puntare i riflettori sulla grande figura del Patrono della Calabria, rappresenta, ancora una volta, una forte sollecitazione per gli amministratori e gli operatori calabresi, affinché prestino maggiore attenzione al settore del turismo religioso che, nonostante tutto, continua a reggersi dignitosamente”. È quanto ha affermato Padre Rocco Benvenuto, rettore del Santuario di San Francesco di Paola. “Tutti debbono lavorare, però, in grande sinergia, per poter raggiungere, in tempi brevi, il grande obiettivo di fare di questa regione una delle principali mete del turismo religioso in Italia – ha aggiunto –  Ecco perché, mentre il programma religioso per la ricorrenza del 2016 va prendendo forma secondo alcune innovative linee guida, la nuova edizione calabrese della Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette si pone all’attenzione di tutti i soggetti interessati come una grande opportunità. Non solo per promuovere il ricco patrimonio religioso, culturale e storico di cui dispone la Calabria, ma anche per dare un sostegno agli operatori del settore. Un obiettivo non difficile a raggiungersi, se –  ha concluso Padre Rocco – maggiore attenzione sarà posta nei confronti della permanenza del viaggiatore per fede”.
Una scelta strategica di promozione economica del territorio, che rimette in vetrina il patrimonio storico, culturale e naturalistico della Calabria.
L’evento, in programma dal 24 al 26 ottobre, consentirà agli operatori della Calabria di promuovere l’offerta turistica a 50 buyer nazionali ed internazionali, oltre ai tanti giornalisti della stampa specializzata invitati a scoprire i luoghi sacri di questa meravigliosa terra.

News Correlate