Da domani al 15 marzo la Calabria si metterà in vetrina al Mitt di Mosca con uno stand che ospiterà oltre dieci operatori turistici calabresi, impegnati a presentare l’offerta turistica del territorio calabrese a una vasta platea di operatori e media russi.
La Calabria rappresenta una destinazione particolarmente apprezzata dai turisti russi e, sulla scia del successo ottenuto con la candidatura a ospitare il meeting della DRV, si presenterà a Mosca con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente la sua offerta per il turismo legato al MICE e alle produzioni televisive e cinematografiche.
“Il mercato internazionale – sottolinea Mario Oliverio, presidente della Regione – e in particolare quello russo, è sotto la lente di ingrandimento della Regione Calabria, che ha scelto, quindi, di puntare su proposte innovative e diversificate che consentono la destagionalizzazione dell’offerta turistica. Il nostro obiettivo è infatti quello di consolidare la scelta che ha visto investire in questo settore come una fonte di economia e sviluppo continuativo della Calabria”.
Giovedì 15 marzo la Calabria sarà protagonista allo Stand Italia con la conferenza ‘Discover Calabria’, nel corso della quale sarà presentata a buyer e giornalisti russi l’offerta turistica della regione. In programma una degustazione di prodotti tipici all’interno dell’area ristorante dello stand, gestita per l’occasione dallo chef calabrese Salvatore Burgo.