Crociere in Calabria, ora si candida Crotone
Il porto già promosso anche ai Seatrade di Miami e Venezia
17 Giugno 2009, 12:00
Crotone e la Calabria potrebbero aprire al traffico crocieristico entro pochi anni. Dopo la presenza della città alle due più importanti fiere dedicata al mercato delle crociere, il Seatrade Med 2008 di Venezia ed il Seatrade Cruise Shipping 2009 di Miami, il porto crotonese comincia ad attirare l'attenzione di tour operator ed armatori che visitano il territorio per valutarne servizi e potenzialità.
E’ il caso della società genovese Hugo Trumpy, agenzia turistica che organizza servizi a terra ed escursioni per tutte le più importanti compagnia da crociera in diversi porti italiani e gestisce il traffico passeggeri dei porti di La Spezia, Carrara e Trapani.
Giovanni Costa, presidente di TrumpyTours e Ana Karina Santini, responsabile marketing Italian Destinations, hanno visitato il porto, la città ed i dintorni di Crotone ed in particolare Le Castella, il sito archeologico di Capocolonna, il borgo medievale di Santa Severina, e poi il centro storico, il castello, il tipico mercato ed il centro della città. L’impressione riportata è stata ampiamente positiva tanto che i due professionisti del turismo si sono dichiarati piacevolmente colpiti da ciò che Crotone potrebbe offrire ai crocieristi sia in termini di bellezze naturali e storico-architettoniche che in termini di enogastronomia.
Resta sempre
aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che
preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua
informazione, direttamente via email.
Iscriviti
ora
seguici sui social