Aspromonte investe sul turismo sostenibile: tra fattorie didattiche e percorsi naturalistici


Il Parco dell’Aspromonte ha deciso di puntare su 22 nuovi interventi economici e sociali programmati e finanziati dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Il dettaglio degli interventi è stato presentato da Giuseppe Bombino, presidente del Parco dell’Aspromonte e dal direttore Sergio Tralongo.

Prevista la realizzazione di 3 fattorie didattiche a Canolo Nuovo, a Oppido Mamertina e nella zona montana di Reggio Calabria. Nell’Area Grecanica nascerà ‘Aspromobile’, un percorso di educazione ambientale itinerante intorno al Geosito di Roghudi, mentre a Scilla verrà realizzato un percorso naturalistico virtuale.

Il sentiero ‘Sulle orme di Silvestro’ verrà riqualificato a Santo Stefano d’Aspromonte insieme alla realizzazione del Museo Civico ‘Sala del Carmine’, mentre è previsto un restyling il Mausoleo di Garibaldi, a Sant’Eufemia potrà avere un nuovo look.

Previste, inoltre, la ristrutturazione della ‘Casina Pia’ in Contrada Prestarona a Canolo, le opere di miglioramento al Museo archeologico-civico ‘Palazzo Grillo’ di Oppido Mamertina, la ristrutturazione del Mulino del Vecchio a Mammola, il miglioramento della fruibilità della fontana monumentale ‘Bellissima’ di San Giorgio Morgeto, la riqualificazione dell’area camper di Gerace per soddisfare la richiesta del turismo camperistico.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social