mercoledì, 29 Settembre 2021

Aspromonte, un bando per il turismo scolastico e sociale

Per il 2014 l'Ente Parco nazionale d'Aspromonte erogherà contributi finalizzati ad incentivare il turismo scolastico e quello sociale nel territorio del Parco.
”Il contributo – riporta una nota dell’Ente – include la possibilità di impiegare accompagnatori esperti, le 'Guide ufficiali del Parco', il cui elenco è disponibile sul sito ufficiale dell'ente, guide turistiche, animatori culturali e maestri di sci. Verranno coperte le spese per il noleggio di autobus con autista, l'ingresso in strutture didattiche, museali e sportive, le spese di vitto ed alloggio sostenute nelle strutture alberghiere e di ristorazione ubicate nel territorio del Parco nazionale”.   
“L'Ente – afferma Giuseppe Bombino, presidente dello stesso – intende sviluppare ed affermare un modello di relazioni sociali e di educazione ambientale che riconsideri i valori di un rapporto equilibrato con la natura e l'ambiente, promuova il turismo scolastico e sociale rivolto ad anziani e/o diversamente abili, attraverso il coinvolgimento del mondo della scuola, delle associazioni e delle cooperative. Un rapporto nel quale interagiscano patrimonio naturalistico, storia, cultura e tradizioni. Il bando punta inoltre a favorire 'l'apertura' dei confini del Parco: oltre al turismo scolastico e associazionistico regionale ci attendiamo numerose presenze da istituti scolastici della  Sicilia e di associazioni di volontariato provenienti da altre regioni”.   
Il bando è visionabile sul sito web dell'Ente Parco nell'area ‘Albo online’ – sezione ‘Avvisi e bandi", da dove è possibile scaricare anche il modello della domanda di contributo.            

News Correlate