mercoledì, 25 Dicembre 2024

La Calabria parla cinese con la certificazione Welcome Chinese

La Calabria diventa meta del turismo cinese grazie alla certificazione Welcome Chinese. Dopo l’incoronazione del New York Times, anche la Cina, dunque, riconosce il potenziale turistico ed enogastronomico della Calabria.

La Certificazione ‘Welcome Chinese’ è uno standard esclusivo, dedicato all’accoglienza dei cinesi che decidono di viaggiare per turismo ed è emessa dalla China Tourism Academy, ente del Ministero del Turismo Cinese preposto allo sviluppo del turismo outbound cinese, in collaborazione con China Central Television e China Union Pay. Chi possiede tale certificazione gode di una visibilità speciale, marchio autentico di garanzia riconosciuto da parte degli operatori turistici cinesi e dagli enti istituzionali che curano la gestione del turismo outbound proveniente dalla Cina. L’obiettivo della certificazione è far conoscere le altre peculiarità di un territorio già ben identificato dai turisti cinesi grazie ai Bronzi di Riace, come le riserve naturalistiche dei tre Parchi nazionali della Sila, del Pollino e dell’Aspromonte, dove i turisti cinesi potranno beneficiare di un ambiente incontaminato e di aria pulita, da loro particolarmente apprezzata.
Il riconoscimento ottenuto dalla Calabria potrebbe portare la regione ad intercettare il mercato turistico cinese e i flussi che viaggiano verso l’Europa e l’Italia, sfruttando il trend di crescita registrato quest’anno anche per il profilo del turista cinese ‘over 40 e under 40’ attraverso l’importanza dei social media cinesi scoprendo come le destinazioni meno conosciute richiamino sempre più la loro attenzione.
Intanto nei giorni scorsi la Calabria ha ospitato il primo l’educational tour della delegazione cinese composta da 10 TO, un giornalista e 2 blogger seguiti da 20.000 followers. L’itinerario è stato concepito in modo da presentare agli ospiti l’offerta turistica nella sua eterogeneità, contemplando beni culturali, miti e tradizioni, enogastronomia, artigianato artistico, minoranze linguistiche, aree naturalistiche- paesaggistiche e folklore locale. I cinesi hanno incontrato gli operatori turistici calabresi che hanno presentato l’offerta turistica, allo scopo di organizzare soggiorni di visitatori provenienti dalla Cina.

News Correlate