A Fiumefreddo Bruzio è stata presentata la Guida di ViaggiArt sulla provincia di Cosenza in italiano e inglese. Si tratta di una guida gratuita per turisti e visitatori destinata ad hotel, strutture ricettive e operatori turistici al fine di informare sulle bellezze della provincia di Cosenza.
“Non èun compendio che raccoglie tutto ciò che c’è da vedere ma un piccolo assaggio di alcuni angoli magari poco conosciuti e che meritano di essere scoperti. È solo una parte di ciò che può essere scoperto scaricando l’app di ViaggiArt. Crediamo nel digitale, ma il nostro compito – ha spiegato Giuseppe Naccarato, amministratore unico di Altrama Italia – è supportare turisti e viaggiatori alla scoperta delle nostre bellezze. In questi mesi la Calabria registra un importante afflusso di visitatori ed occorre essere preparati, offrendo strumenti per dare sempre maggiori possibilita’ ai turisti e rendere i loro soggiorni più confortevoli”.
Soddisfatto Francesco Gervasi, assessore alla Valorizzazione del territorio della Provincia di Cosenza. “Da tempo – ha detto – seguiamo con piacere i giovani di ViaggiArt ed il loro impegno nella promozione delle bellezze italiane. Siamo contenti di poter essere qui e di poter offrire ai turisti un prodotto di qualità, che integra insieme il digitale e il cartaceo e che può dare una mano a far conoscere le tante bellezze della provincia di Cosenza”.