Il Parco dell’Aspromonte piace sempre più alle scuole

L’Ente Parco nazionale d’Aspromonte sottolinea la crescita dell’appeal ‘dell’Aspromonte verso gli Istituti scolastici’. Per l’annualità 2015/16, l’Ente Parco ha registrato in termini di turismo scolastico e sociale più di 6.400 le presenze nell’Area Protetta, 174 gruppi partecipanti, con una prevalenza di studenti e associazioni impegnate nel sociale, provenienti da Sicilia, Puglia e Calabria.

Inoltre, grazie al  Bando per il Turismo scolastico e sociale, punto cardine della programmazione annuale, l’Ente Parco punta ad incentivare le presenze in Aspromonte per sviluppare nuovi modelli di turismo sostenibile, incentrati sull’educazione ambientale e naturalistica, oltre a favorire una maggiore conoscenza del territorio aspromontano, della sua biodiversità e delle sue radici storiche e culturali in tutta l’Italia.

Intanto, l’Ente è già a lavoro sulla programmazione del Bando relativo alla prossima annualità e, per allargare su scala nazionale la platea di Istituti scolastici interessati, ha pianificato una campagna di promozione  nei circuiti specializzati e più adatti al turismo scolastico.

News Correlate