L’Atp di Crotone porta i giovani alla scoperta della neve
Oltre 150 persone coinvolte in un progetto educativo


Scoperta del territorio, turismo ma anche insegnamento del rispetto per l'ambiente: c'è tutto questo nel progetto "Neve in Calabria" che al villaggio Trepidò di Palumbosila, a Cotronei, ha visto impegnate circa 150 persone tra studenti, docenti e staff degli uffici scolastici di Crotone, Catanzaro e Reggio Calabria. Gli studenti che hanno partecipato all'iniziativa hanno scoperto le potenzialità che la montagna crotonese può offrire: dallo sci al pattinaggio, dalle fiaccolate notturne sulle neve alle bellezze del Parco nazionale della Sila. "L'iniziativa formativa a carattere sperimentale – ha spiegato Antonio Blandino, dirigente dell'Atp di Crotone – si è arricchita quest'anno di un particolare programma volto ad affrontare in modo pratico e divertente le tematiche della sicurezza sulle piste".
Tra gli obiettivi del progetto, quello di suscitare nei giovani la consuetudine all'attività' motoria in plain – air e di conseguenza educarli al rispetto dell'ambiente.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social