mercoledì, 24 Aprile 2024

Reggio Calabria, Trenitalia incontra adv associate a Confindustria

Presso la sede di Confindustria Reggio Calabria si è svolto un incontro rivolto alle adv sulle ‘nuove opportunità di Trenitalia’. Ad aprire l’incontro Giuseppe Nucera, presidente sezione Turismo di Confindustria Reggio Calabria, introducendo Serafino Lo Piano, responsabile Vendita Corporate e Trade Centro Sud di Trenitalia.

Le adv hanno chiesto a Lo Piano nuove iniziative per essere più competitive sul mercato.
“Il primo canale di vendita dei biglietti per l’Expo è rappresentato dalle adv in quanto hanno creato servizi a valore aggiunto attorno al treno e all’evento. In futuro – ha sottolineato Lo Piano – pensiamo di proporre nuove offerte dedicate al trade per dare nuove opportunità alle adv”.

Lo Piano ha ricordato le iniziative già messe in campo come le offerte, dedicate alle adv, che prevedono la possibilità di proporre ai clienti soluzioni integrate con tariffe speciali per i viaggi in treno in coincidenza con i voli delle principali compagnie aeree.

“Nelle agenzie – ha detto – sono gli operatori a fare la differenza proponendo il treno all’interno di un pacchetto turistico e integrandolo con altri servizi a valore aggiunto, in questo si fa la differenza”.

Pe rLo Piano sono fondamentali le promozioni, strumenti da valorizzare per attirare l’interesse della clientela. “Il cliente è molto attento alle offerte e spesso è disponibile a modificare le date di viaggio per usufruire delle promozioni, con le promozioni che stiamo introducendo, dedicate a tutte le tipologie di clienti, dal leisure al business, il nostro obiettivo è creare nuove occasioni di viaggio”.

Una parte dell’incontro è stata dedicata alle osservazioni e ai suggerimenti degli adv sul sistema di offerta delle Frecce in Calabria, anche a seguito delle novità introdotte con l’attuale orario ferroviario di dicembre scorso.

“La Calabria e la Sicilia sono regioni isolate. Abbinare al trasporto il soggiorno nelle strutture ricettive, soprattutto nella stagione estiva, potrebbe rappresentare detto un’opportunità per le agenzie di viaggio e per valorizzare questo territorio che dovrebbe vivere di turismo”, ha detto Nucera. Una proposta che Lo Piano ha accolto positivamente, affermando: “Siamo disponibili a iniziative a sostegno della domanda turistica e a metterci al tavolo con le associazioni degli albergatori e con le istituzioni politiche per promuovere il turismo attraverso accordi commerciali”.

News Correlate