La Calabria ricalibra le proprie offerte turistiche


La Calabria ripensa al proprio modo di proporre il turismo. La regione, che nonostante tutto si sta sempre più rinnovando, propone nuovi modelli di ospitalità. I giovani imprenditori rilanciano il settore con formule che tutelano le tradizioni ricorrendo però a strategie digitali e alla sharing economy. E nelle strutture ricettive si registra così il tutto esaurito.

I percorsi suggeriti riguardano le Gole del Raganello di Civita, uno dei quattro borghi calabresi insigniti dalla bandiera arancione del Touring Club italiano; Gerace, sul versante jonico reggino, tra chiesette bizantine e la maestosa cattedrale normanna; Bova, capitale dell’area grecanica e Morano Calabro, nella Sibaritide. Queste alcune delle località che si sono guadagnate la certificazione di qualità del Touring e adesso si attendono nuove candidature. Anche di questo si parlerà a Scilla, al Festival dell’ospitalità che avrà inizio il 30 settembre a Scilla.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social