mercoledì, 19 Maggio 2021

La Cciaa di Crotone al Seatrade di Miami

Promuoverà il porto di Crotone e l’intero territorio della provincia

C'è anche la Cciaa di Crotone alla 28esima edizione di Cruise shipping Miami con uno stand finalizzato a promuovere il porto di Crotone e l'intero territorio della provincia.
“Da 27 anni il 'Cruise shipping Miami' – spiega una nota della Cciaa – rappresenta il più importante evento del settore della crocieristica, con la presenza di compagnie ed operatori provenienti da tutto il mondo. Presso lo stand realizzato dall'Ente camerale verrà distribuita la pubblicazione in lingua inglese di ‘Crotone Quality Tour’, una carta per la valorizzazione del territorio della provincia di Crotone capace di descrivere l'offerta turistica esaltando non solo gli aspetti naturali ma anche quelli culturali ed enogastronomici”.
“La Cciaa già da diversi anni sta sostenendo il percorso di sviluppo delle principali infrastrutture del territorio, porto ed aeroporto, considerate strategiche non solo per garantire la possibilità di internazionalizzare le produzioni ma anche per collegare la provincia di Crotone al resto del mondo, incrementandone l'attrattività turistica – commenta Vincenzo Pepparelli, presidente dell'Ente camerale – La partecipazione all’evento mondiale nel settore della crocieristica rappresenta uno dei passi più importanti nell'affermazione del Crotonese quale potenziale destinazione di successo delle principali rotte mondiali. Il territorio va presentato a 360°, poiché i turisti che sbarcano in una località si aspettano di fruire non solo di un luogo ma della cultura di cui quel luogo è impregnata. Ciò significa natura ed arte ma anche artigianato ed agroalimentare, ecco perché la ‘Carta per la valorizzazione del territorio’ realizzata dall'Ente camerale e distribuita in occasione della manifestazione di Miami comprende itinerari che toccano tutti i comuni della provincia di Crotone, ognuno con le sue peculiarità e bellezze”.

News Correlate