La neve salva gli operatori della Sila. In questi giorni, infatti, ristoratori, operatori turistici e addetti agli impianti di risalita registrano il tutto esaurito.
A Camigliatello la coltre bianca ha raggiunto i 70 cm ma le strade sono rimaste tutte percorribili. Intanto l'attesa si concentra per il fine settimana quando è previsto l'arrivo di molti turisti. Nelle strutture ricettive si prevede il tutto esaurito, così come avvenuto nei 2 fine settimana precedenti. Si attendono arrivi consistenti da Puglia e Sicilia ma non mancheranno presenze da altre regioni. “Questa nevicata – sostengono i titolari degli alberghi – è per noi come una manna dal cielo perché ci consente di far vivere al meglio ai turisti la nostra montagna calabrese”.
Previsioni favorevoli anche per il prossimo weekend per la festa di San Valentino. Adesso si spera in qualche sprazzo di sole per poter consentire ai turisti di godersi la montagna silana.
Pronte anche le guide turistiche che aspettano l'arrivo dei vacanzieri. Diversa è invece la situazione a Lorica dove una vera e propria bufera di neve ha provocato la chiusura degli impianti sciistici anche se si guarda con ottimismo al fine settimana per l'arrivo dei turisti. Impianti aperti a Gambarie dove nonostante l'abbondante nevicata in corso ci sono turisti che hanno deciso di sciare.